Meteorologia

  • 06 MAIO 2024
Tempo
19º
MIN 13º MÁX 20º

Ex-jogador do Sporting pendura as botas aos 34 anos

Aquilani representou os leões entre 2015 e 2017.

Ex-jogador do Sporting pendura as botas aos 34 anos
Notícias ao Minuto

16:23 - 28/06/19 por Notícias Ao Minuto

Desporto Retirada

Alberto Aquilani anunciou, nesta sexta-feira, através das redes sociais, a sua retirada dos relvados, aos 34 anos, "após um período de reflexão".

Num longo comunicado publicado na sua página de Instagram, o médio italiano sublinha que "chegou a hora de novos caminhos, diferentes aspetos no quotidiano, mas ao mesmo tempo atrativos como novos desafios".

Recorde-se que Alberto Aquilani representou o Sporting entre 2015 e 2017, contabilizando com a camisola dos leões 32 jogos, cinco golos e duas assistências. 

À margem do emblema lisboeta, o jogador transalpino representou ainda o Sassuolo, a UD Las Palmas, o Liverpool, o AC Milan, a Juventus, a Fiorentina e a AS Roma.

View this post on Instagram

Dopo un periodo di riflessione credo sia arrivato il momento di appendere gli scarpini a quel chiodo che noi tutti odiamo. Ma c’è un tempo per tutto. Ed ora è arrivato il momento di intraprendere nuove strade, diverse per gli aspetti di quotidianità, ma allo stesso tempo allettanti in quanto nuove sfide. Ho preso del tempo per capire quale fosse la scelta migliore. Ma nonostante le tante proposte arrivate, credo sia arrivato il momento di dire basta. Guardando indietro vedo un ragazzino con i capelli a caschetto con la maglia giallo verde della Spes Montesacro che riceve la chiamata della Roma, per poi vederlo calcare i campi più importanti d’Europa, giocando con alcuni dei calciatori più forti al mondo, fino a vestire la maglia della Nazionale partecipando alle 3 competizioni più importanti al mondo. Quel ragazzino ha realizzato il suo sogno. È stato un percorso che mi ha visto crescere come professionista e come uomo, e che ha visto nascere la mia famiglia. C’è un momento per tutto e questo è il momento di diventare grandi. Ringrazio tutte le persone che in questi anni hanno contribuito alla mia crescita, dagli allenatori agli addetti ai lavori, passando per i compagni di squadra. Ringrazio i tifosi, che ci sono stati, SEMPRE. Ringrazio la mia famiglia, punto fermo da sempre e per sempre. La divisa e gli scarpini adesso verranno riposti nel cassetto, magari per indossare un nuovo tipo di divisa. Tempo al tempo. Grazie a tutti Alberto Aquilani

A post shared by Alberto Aquilani (@albeaquilani) on Jun 28, 2019 at 5:27am PDT

Recomendados para si

;

Acompanhe as transmissões ao vivo da Primeira Liga, Liga Europa e Liga dos Campeões!

Obrigado por ter ativado as notificações do Desporto ao Minuto.

É um serviço gratuito, que pode sempre desativar.

Notícias ao Minuto Saber mais sobre notificações do browser

Campo obrigatório